sabato 21 febbraio 2015

Rosette di pane con ripieno mare e monti

Una idea proposta dallo chef Napoletano ROBERTO  MELORO con gusto e fantasia puoi seguirlo sulla sua pagina fan con altre ricette molto creative clicca quichef Roberto Meloro

 ROSETTE DI PANE RIPIENE CON ZUPPA MARE E MONTI



INGREDIENTI X 2 PERSONE

2 panini o rosette medie
250 g di vongole o lupini
150 g di patate novelle sbucciate lessate e tagliate a meta'
100 g di champignon puliti e tagliati in 4
150 g di pomodorini tagliati a meta
Olive nere snocciolate q/b
4 gamberoni
Vino bianco q/b
1/2 bicchiere d'acqua se necessario
Burro q/b
1 spicchio d'aglio
Olio extra vergine d'oliva q/b
sale, pepe & prezzemolo tritato q/b


PREPARAZIONE:


Tagliare la parte superiore della rosetta e svuotarla dalla mollica, preferibile lasciare la testa della rosetta attaccata al resto del panino, metterlo da parte.
In una padella mettere il burro e riscaldare aggiungere le patate e i funghi e cuocere per qualche minuto aggiungendo un po d'acqua se necessario. Spegnere.
In una padella larga mettere l'olio e l'aglio e fare rosolare aggiungere i pomodorini e le olive, cuocere per qualche minuto, quando sara' asciutto versare le vongole sfumare col vino bianco, fare aprire tutte le vongole aggiungere i gamberoni mescolare e infine aggiunge i funghi, le patate e il prezzemolo, salare a piacere aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e fare insaporire, 5 minuti prima di spegnere mettere le rosette nel forno già caldo a 180 gradi e fare tostare leggermente, spegnere il sugo e riempire le rosette con le patate e funghi e le vongole e vicino ai panini i gamberoni.
Se volete potete usare un peperoncino e per facilitarvi potete mettere nei panini meta delle vongole senza il guscio.

Nessun commento: